Gli occhi ci dicono più di molte parole. Osservando gli occhi possiamo decifrare le emozioni del nostro interlocutore. Sia che ci troviamo in momenti intimi, in allegria con amici, in famiglia o in un incontro business, i nostri occhi parlano di noi. Osservando gli occhi e lo sguardo del nostro interlocutore possiamo interpretarne lo stato d’animo e le intenzioni. Saper utilizzare le informazioni che derivano dagli occhi può essere un vantaggio enorme nel business e nella vendita. Pare che aumentando la dimensione delle pupille delle modelle in fotografia la ditta Revlon sia riuscita a vendere il 45% in più di rossetti in una apposita campagna di vendita. Pensate che la Pupilla di un uomo può triplicare in presenza di una donna attraente e viceversa…

Anche gli occhiali possono essere molto utili nella comunicazione, se ben usati possono diventarne un vero e proprio supporto.

Tutti sappiamo dell’utilità di rivolgersi ad un bravo COACH per raggiungere i nostri obiettivi scoprendo strumenti e risorse di cui disponiamo già, dobbiamo solo allenarci ad usarli.image