Da anni incontro adolescenti in palestra ed in ambiti sportivi ove opero in qualità di preparatore atletico e MENTAL COACH.

Per molti, genitori, purtroppo anche educatori, l’adolescenza viene considerata l’età dell’insicurezza, delle mille domande fatte a se stessi e sovente mai espresse, questo periodo della vita, viene considerato una sorta di passaggio obbligato di crescita, che ci si augura duri poco, per accedere all’età della “ragione”, quella adulta.

Questo passaggio, caratterizzato da ideali, sogni impossibili, insicurezze e domande, è premessa fondamentale per la vita futura.

A questa età hanno fatto la storia e cambiato il mondo geni del nostro tempo (Steve Jobs, Mark Zuckemberg, numerose rock star e campioni sportivi) ma anche poeti, artisti e musicisti del passato.

Bisogna consentire agli adolescenti di vivere e porsi domande, bisogna alimentare e lasciare libero sfogo ai loro sogni, senza timore.

Per questo ho ideato CRESCITA VERTICALE: un approccio nuovo e coinvolgente per crescere liberi  e consapevoli. Un camp dove si valorizzano le potenzialità e si impara dai risultati qualsiasi essi siano.

Dove la montagna diventa metafora di vita, dove ognuno scopre, attraverso le potenti tecniche della PNL, le risorse di cui certamente dispone e ne attinge con entusiasmo e motivazione.