FUORI DALLA TUA CONFORT ZONE TI ASPETTA LA VITA CHE DESIDERI

       In una recente indagine, fatta su persone in punto di morte, alla domanda su cosa rimpiangessero della vita che stavano lasciando si sono avute risposte pressoché unanimi e sorprendenti per la loro semplicità.

        Nulla di inaccessibile, nessuna impresa o affare mancati, nulla di materiale; il rimpianto è di non aver vissuto la vita che volevano senza condizionamenti.

       La pigrizia della mente, la paura, a volte il panico che provi solo al pensiero di uscire dalla Tua “confort zone” Ti portano a vivere, sovente,  un vita di bassa qualità.

Forse vivi una vita di compromessi dove “accontentarsi” è la regola.

Ti accontenti degli affetti, del lavoro, delle relazioni di ogni genere.

Non ricerchi la felicità ma la mediocrità la normalità   “tanto …  fanno tutti così…” .

Magari costruisci intorno a Te steccati dentro i quali Ti senti protetto, da cui  in qualche modo, scorgi la vita passare, scorrere.

Magari esprimi giudizi ma senza mai il coraggio di osare, di vedere cosa succede andando oltre, senza esporTi.

E così accetti ogni cosa, un poco alla volta Ti adegui alla situazione,  a volte Ti giri dall’altra parte, temi ad intervenire in difesa di qualcuno in difficoltà; hai timore ad esprimere un opinione controcorrente di fronte a sconosciuti a prendere una posizione netta e magari isolata, temi di fare scelte non condivisibili o criticabili … temi il giudizio degli altri.

Accetti e vivi rapporti insoddisfacenti, rinunci ad amici ingombranti, Ti adatti ad attività alienanti o mortificanti, vivi in luoghi che non Ti piacciono o vorresti vivere altrove, frequenti persone che non Ti  danno nulla o Ti sono indifferenti …, subisci situazioni deprimenti, contribuisci a costruire e mantenere una società infelice. Ti poni obiettivi che non Ti motivano, agisci per le aspettative di altri…

Potrebbe essere ciò?

Ti serve coraggio per essere felice?

Pensi di non meritare di vivere la vita che desideri e che Ti è stata donata?