…di questi tempi è dura…, quante volte ci capita di condividere considerazioni come questa. il lavoro non ci soddisfa, non ci gratifica nemmeno economicamente. Il nostro impegno quotidiano pare evaporare senza lasciare traccia, i nostri sforzi paiono ininfluenti, non riusciamo ad incidere sull’andamento delle cose e spesso non vediamo riconosciuto il nostro agire nemmeno dalle persone che ci circondano, a loro volta prese da questa spirale pessimistica.

Ci sentiamo demotivati e più il tempo passa più questa sensazione cresce in  noi, così magari trascuriamo la nostra persona, trascuriamo i nostri rapporti personali.

Ma ci siamo mai chiesti cosa c’entriamo noi con gli accadimenti che ci danno tanta pena, ci limitano e rovinano le nostre giornate? Ne siamo forse responsabili? Probabilmente no.

Anzi lo siamo, se ci lasciamo condizionare, se lasciamo che eventi non desiderati determinino la nostra quotidianità e quindi la nostra esistenza. QUESTO NON DOBBIAMO PERMETTERLO !

Allora dovremmo cominciare a porci obiettivi che ci motivano ovvero motivarci verso  gli obiettivi che ci troviamo a dover condividere cercando in essi gli aspetti per noi gratificanti (certamente ce ne sono).

” NON ESISTONO PERSONE POCO MOTIVATE MA ESISTONO OBIETTIVI POCO MOTIVANTI”

Vi sono diversi modi per approcciare la realtà, alcuni utili altri meno, dobbiamo imparare ad individuare i primi evitantdo quelli meno…Non lasciamo che gli accadimenti rovinino la nostra persona e la nostra esistenza.image