E’ dura quando ti accade, il mondo ti crolla addosso, pensavi non sarebbe mai potuto accadere, quella Persona era parte di te, ti fidavi ciecamente. Ripercorri tratti di vita, capisci gli errori che, sicuramente, avevi già commesso e capito e Lei (Lui) ti aveva già rappresentato e perdonato più e più volte. Rivivi i suoi disagi, di cui ti aveva già parlato. Allora Ti chiedi: Perché? Perché, ancora una volta, un altra volta, lo sapevo e non ho cambiato prima?Perché ancora vivo questa situazione che ho giurato non sarebbe mai più esistita? Perché non

Ho saputo farle (gli) capire prima quello che so e sapevo?

Hai fallito nella cosa più importante! La solita storia, si ripete, non è la prima volta e Lei (LUI) è stufa, ha detto basta.
Allora pensi ad altro…ok , ma cosa mi importa? Farò a meno!
Ma sai che non è proprio così, non lo accetti, fa male.
Se ti ritrovi a pensare queste cose, sai bene che si tratta di una cosa fondamentale per te, una cosa senza alternative.

Che senso ha allora tutto il mio agire? Dove vanno i miei progetti di vita ora? Le mie certezze? Sono solo(a).
La verità è che bisogna volere fortemente vivere in due, bisogna coltivare amore, volere fermamente imparare ogni giorno ad amare senza timori o indecisioni, nel “casino” di tutti i giorni e quando ci si sente bene e sicuri chiedersi: Lei (lui) come sta? Ecco forse è questo il segreto: avere la forza di mettersi in discussione da soli, quando tutto va bene.
Si, ma queste cose si pensano quando tutto va male poi…
Appunto, forse non basta nemmeno averlo ben presente…se ci tieni veramente per Te sarà la prima cosa, ogni giorno, chiederti Lei (lui) come sta? E’ felice? Come posso renderLa (lo) felice? E se già lo è…come posso renderLa (lo) ancora più felice?
Ecco, ora sai che questo significa prenderti cura di Lei (o Lui).
E’ troppo?
Se ci pensi, se ora senti male… Sai la risposta.