In questo ultimo mese ho passato parecchio tempo in palestra seguendo e dialogando con molte persone di ogni età, sesso e con obiettivi e motivazioni diverse.

In alcuni casi ho seguito alcuni clienti con le modalità consolidate, pur con molta attenzione e dedizione, come sono sempre solito fare.

In altri casi ho utilizzato, senza esplicitarlo, semplici tecniche di coaching nel proporre i programmi di lavoro e nell’interagire con il cliente, oltre alla linguistica ho utilizzato semplici passaggi di ipnosi conversazionale allo scopo di visualizzare i risultati attesi nei vari livelli neurologici, ho così potuto istruire i comandi necessari a raggiungere i primi obiettivi.
Mi sono poi assentato per una decina di giorni dalla palestra lasciando a tutti i programmi di lavoro da svolgere.
Al mio rientro i risultati si sono rivelati stupefacenti,i clienti seguiti con modalità tradizionali avevano raggiunto egregiamente i loro risultati, rientrando appieno nelle percentuali statistiche ed anche dialogando con loro emergevano le tipiche incertezze e perplessità della fase in cui si trovavano.

I clienti seguiti con tecniche di Coaching, utilizzando la PNL, erano stati costanti nel seguire il programma stabilito ed avevano tutti raggiunto i risultati attesi, si dimostravano estremamente motivati, non palesavano affaticamento motivazionale ed erano impazienti di raggiungere gli step successivi programmati.