Di Motivazione sentiamo parlare spesso. Si va diffondendo, anche in Italia, la convinzione che è la mente a fare la differenza, anche Tu leggendo, stai certamente visualizzando una situazione in cui ti sei sentito motivato.
Hai una Tua idea di cosa significhi essere motivato e lo sei stato, anche ora lo sei o lo vuoi essere, non è così?
Conosco uomini che soffrivano perché erano in sovrappeso, la loro vita era un inferno, umiliazioni, fatica, vergogna, rischi per la salute, eppure subivano e mandavano la loro vita a rotoli senza reagire.
Conosco atleti di talento e con la possibilità di essere campioni, eppure tendevano all’errore, rimanevano nella mediocrità trovando infinite scuse e giustificazioni ed i loro risultati sottotono divenivano il loro standard.
Ognuno di noi ha già in se le risorse per ottenere la vita che desidera, per essere e fare ciò che vuole, per essere felice, anche ora, subito.
Cosa Ti serve allora per ottenere la vita o il risultato che desideri?
Serve volerlo e decidere di essere quello che vuoi, fermamente.
Tu sarai ciò che pensi e dici di essere perché Ti comporterai di conseguenza.
Ricorda che solo il Tuo impegno separa quello che vuoi da quello che sei!
Ti dirò che quell’uomo sovrappeso un giorno incontrò uno come lui, su una scala stretta, rimase incastrato subendo l’ilarità generale: ora è dimagrito 40 kg e vive una vita felice.


Lo sportivo ha iniziato a pensare di essere un campione e ora compete alla pari con i campioni, ha smesso di provarci: ha iniziato a farlo!
Ora non pensare a definire la motivazione, fai il primo passo verso quello che desideri, immagina quanto starai bene e sarai felice, quando avrai realizzato il tuo desiderio, passo dopo passo sarà sempre meglio e lo vorrai sempre più. INIZIA ORA!