COACHING e PNL

MOTIVAZIONE
Di Motivazione sentiamo parlare spesso. Si va diffondendo, anche in Italia, la convinzione che è la mente a fare la differenza, anche Tu leggendo, stai certamente visualizzando una situazione in cui ti sei sentito motivato.
Hai una Tua idea di cosa significhi essere motivato e lo sei stato, anche ora lo sei o lo vuoi essere, non è così?

Conosco Manager di valore che si angosciavano all’idea di affrontare particolari situazioni, anche solo fare determinate telefonate poteva rappresentare un problema e pertanto procrastinavano continuamente causando effetti negativi seri al risultato del loro operato.
Conosco uomini che soffrivano perché erano in sovrappeso, la loro vita era un inferno, umiliazioni, fatica, vergogna, rischi per la salute, eppure subivano e mandavano la loro vita a rotoli senza reagire.
Conosco atleti di talento e con la possibilità di essere campioni, eppure tendevano all’errore, rimanevano nella mediocrità trovando infinite scuse e giustificazioni ed i loro risultati sottotono divenivano il loro standard.

Tu, come tutti, hai in Te le risorse per ottenere la vita che desideri, gli obiettivi per cui Ti impegni, per essere e fare ciò che vuoi, hai la possibilità di essere felice, anche ora, subito.
Cosa Ti serve allora per ottenere la vita o il risultato che desideri?
Serve volerlo e decidere di essere quello che vuoi, fermamente.
Tu sarai ciò che pensi e dici di essere perché Ti comporterai di conseguenza.

Ricorda che solo il Tuo impegno separa quello che vuoi da quello che sei!

Ti dirò che quell’uomo sovrappeso un giorno incontrò uno come lui, su una scala stretta, rimase incastrato subendo l’ilarità generale: ora è dimagrito 40 kg e vive una vita felice.
Lo sportivo ha iniziato a pensare di essere un campione e ora compete alla pari con i campioni, ha smesso di provarci: ha iniziato a farlo!
Il Manager ha allenato la Sua mente a gestire i problemi ed ha imparato a scindere le urgenze dalle priorità.
Ora, non pensare a definire la motivazione, fai il primo passo verso quello che desideri, immagina quanto starai bene e sarai felice, quando avrai realizzato il tuo desiderio, passo dopo passo sarà sempre meglio e lo vorrai sempre più. INIZIA ORA!

ROBERTO BUTTA

Da sempre opera nello sport curando la preparazione di numerosi campioni sportivi, ottenendo importanti riconoscimenti, è Personal Coach di numerosi Professionisti e Manager allenandone la crescita personale, collabora, in qualità di consulente, l’area risorse umane di importanti aziende.
Master in PNL e Mental Coach con licenza internazionale nei settori Sport, Life e Business.
Licensed NLP Coach n. 141395

www.robybutta.com personalcoach@robybutta.com  COACHING E PNL